« News

Il riconoscimento verrà assegnato a chi, si diploma o si laurea nel corso dell’anno. C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al bando

Premio “Insieme per una nuova vita” I edizione

A partire dal 27  luglio è possibile inviare la propria candidatura per il premio Insieme per una nuova vita, il riconoscimento per i giovani FC istituito dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio e destinato ai pazienti residenti nella Regione Lazio e seguiti presso il Centro Regionale Fibrosi Cistica del Policlinico Umberto I di Roma.  Le domande possono essere inviate compilando l’apposita domanda presente sul sito www.fibrosicisticalazio.it o consegnate a mano. Un contributo, intitolato ai giovani Sergio e Simonetta Ucci, del valore di  400 euro destinato a chi, nel corso del 2022, consegua il diploma di Scuola Secondaria Superiore o il diploma di Laurea triennale o Magistrale.

 Ideato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio, che ha stanziato per questo premio un fondo permanente, il Premio “Insieme per una nuova vita” nasce, nell’ambito del programma di attività volte a migliorare la qualità della vita dei pazienti, con l’intendo di dare un riconoscimento ai pazienti FC che raggiungono un primo obiettivo importante per la loro vita.

 

 Il termine stabilito per l’invio dei materiali è fissato al 31 dicembre 2022. La proclamazione dei vincitori avverrà a Roma entro febbraio  2023, all’interno di una cerimonia di consegna organizzata da LIFC Lazio.

 

“Abbiamo voluto dedicare ai giovani Sergio e Simonetta Ucci questo bando- dichiara Silvana Colombi, presidente di LIFC Lazio- due giovani FC, poco più che bambini, che in un tempo lontano non ce l’hanno fatta ma che in nome loro ci siamo impegnati per ora e negli anni a venire a combattere la fibrosi cistica perché diventi una malattia curabile per tutti”.

 

Gli aggiornamenti sul Premio saranno presenti sulla pagina del progetto  “Insieme per una nuova vita”  nel quale si possono trovare il bando e la domanda  di partecipazione.