Diventa volontario

Tante sono state le delusioni, le indifferenze, le risposte negative che ho ricevuto, ero una persona qualunque in un mondo di superficialità di cui non volevo far parte. Mi sono dovuta fermare sulle mie sensazioni: dovevo essere fiera di aiutare le persone.

Non c’è da spiegare l’amore per gli altri, questa è l’essenza del volontariato.

 

Maria Grazia Ferone – Volontaria LIFC Lazio

 

 

 

Fare volontariato è un investimento personale, aiuta a crescere e a confrontarsi con realtà e persone diverse da quelle che si frequentano normalmente.

Fare volontariato è un investimento in termini economici perché contribuisce a sostenere l’associazione per la quale si svolge l’attività.

Diventare un Volontario della LIFC Lazio significa dedicare parte del proprio tempo e delle  proprie energie a chi ogni giorno è costretto a confrontarsi con la fibrosi cistica, una patologia silente, invisibile e, per questo, ancora più insidiosa.

Diventare un Volontario della LIFC Lazio non significa lavorare per le persone, ma lavorare con le persone! Essere parte integrante di un sistema di solidarietà che può contribuire a realizzare i progetti di vita delle persone con Fibrosi Cistica. I nostri Volontari sono persone meravigliose che hanno a cuore il bene degli altri, sono pronti a sacrificare il proprio tempo e la propria vita privata per contribuire alla realizzazione di un progetto comune: migliorare la qualità di vita e le cure per ogni persona con fibrosi cistica.

Se vuoi impegnarti in questo ambizioso progetto, contattaci, abbiamo bisogno anche del tuo contributo! Donarci un po’ del tuo tempo è un piccolo gesto che fa la differenza e fa vivere meglio chi riceve il tuo aiuto e te.

Per informazioni contatta:

email: info@fibrosicisticalazio.it

tel: 06 45677165