Informativa dal CRR FC del Policlinico Umberto I
A seguito del DPCM del 8 marzo 2020 pubblicato sulla G.U n° 59 anche il Policlinico Umberto I di Roma prende provvedimenti che ci riguardano da vicino. Infatti anche presso il Centro Fibrosi Cistica sono sospesi i ricoveri ordinari già programmati, tutte le attività di Day Hospital e quelle ambulatoriali, fatta eccezione per le urgenze, per dovranno essere autorizzate dalla Direzione Sanitaria del Policlinico.
Il personale del Centro FC provvederà a contattare i pazienti già prenotati e a comunicare la sospensione dell’attività e il rinvio della prestazione a data da destinarsi.
“In questo momento di grande difficoltà per tutta l’Italia vogliamo dire ai nostri pazienti – dice in Dott. Cimino, responsabile del CRR Fibrosi Cistica che abbiamo raggiunto telefonicamente – di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal Ministero della Salute e di avere comportamenti adeguati che servono a salvaguardare la salute dei pazienti Fibrosi Cistica. Per qualunque necessità o dubbio ci si potrà rivolgere al numero 06-49979293: il personale fornirà le indicazioni utili.”