Hatha Yoga e Fibrosi Cistica

Data evento:
   

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio ODV, avvalendosi dell’ausilio dell’insegnante Annalaura Siercovich, ha organizzato un corso di yoga gratuito per i pazienti affetti da fibrosi cistica della regione Lazio.

Le lezioni, della durata di un’ora saranno settimanali e si terranno on line con gruppi di max 5 persone.

Ciascun paziente potrà prenotarsi per una lezione di prova che si terrà sabato 10 aprile 2021 nelle seguenti fasce orarie:

9,00-10,00;     10,30-11,30;         15,00 -16,00;       16,30 -17,00

inviando una mail al seguente indirizzo : segreteria@fibrosicisticalazio.it

La pratica millenaria dello Hatha yoga, attraverso una minuziosa e sorprendente conoscenza del corpo umano e delle sue funzionalità, risulta essere un valido aiuto e supporto nel caso di patologie importanti e invalidanti come la Fibrosi Cistica. Grazie alla pratica dello yoga, si può imparare a riacquisire una giusta respirazione, ampliando di conseguenza le proprie capacità polmonari e non solo, grazie alla pratica delle posizioni corporee, di quelle purificative, di rilassamento, di attivazione energetica, di meditazione e conoscenza profonda di sé stessi, si riesce a migliorare la propria salute, agendo in maniera dolce ma diretta, su tutti quei problemi correlati alla patologia:

  • Miglioramento Attività respiratoria ed espettorante.
  • Miglioramento della funzionalità dell’apparato digerente.
  • Miglioramento della tenuta del pavimento pelvico
  • Corretta circolazione sanguigna.
  • Prevenzione e miglioramento in caso di osteoporosi.
  • Ripresa delle forze e carica energetica.
  • Aiuta a superare la depressione o gli stati depressione ecc.…

Una pratica fisica corretta abbinata ad un giusto rilassamento e a pratiche meditative, aiutano ad affrontare gli ostacoli che la malattia pone ai pazienti.

La pratica dello yoga risulta così essere un valido aiuto e supporto per affrontare la malattia e migliorare la propria vita a 360 ° CORPO-MENTE-SPIRITO.

Ulteriori informazioni possono essere chieste direttamente al nr   06 45677 165 o scrivendo a segreteria@fibrosicisticalazio.it