Emergenza COVID 19
Carissimi,
dai primi di marzo il Paese sta vivendo una situazione sanitaria molto difficile, che ha richiesto una serie di interventi del Governo volti a limitare la libertà negli spostamenti della cittadinanza.
Purtroppo, da quanto apprendiamo quotidianamente circa la diffusione del Covid 19, il problema sta diventando ogni giorno più grande ed è difficile ipotizzare quando si potrà tornare alla normalità.
Dopo il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 abbiamo deciso di adottare la modalità di lavoro flessibile (smart working) per la nostra sede. I nostri recapiti sono quelli di sempre, quindi per qualsiasi esigenza Fabio sarà raggiungibile telefonicamente. Graziella sarà presente nelle giornate di martedì e venerdì per le attività di accoglienza del Centro FC.
Come sapete le attività del centro FC sono state rimodulate in base alle disposizioni regionali ed aziendali. Sappiamo che i medici del Centro FC e tutti gli operatori, gli infermieri e gli ausiliari sono disponibili a far fronte a tutte le situazioni di emergenza che si presentano. Esprimiamo a loro il nostro apprezzamento per l’attività che stanno svolgendo in questa situazione di pericolo.
La nostra disponibilità per qualunque intervento necessario a favorire la migliore assistenza ai malati e per venire incontro alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie è sempre massima, nonostante le difficoltà del momento.
A livello nazionale sono state messe in atto iniziative volte a supportare i pazienti e i loro familiari. Vi invitiamo a visitare le FAQ dedicate all’emergenza COVID 19 per le notizie che riguardano la Fibrosi Cistica e la tutela familiare e a partecipare alla challenge #fciononmifermo
#FCIONONMIFERMO
#NOISTIAMOACASA….
#TUTTIINSIEMECELAFAREMO
#ANDRATUTTOBENE
LIFC Lazio ODV
Il Presidente Silvana Mattia Colombi
i membri del Consiglio Direttivo