« News

Sostituzione delle tende del reparto FC

Coniugare l’esigenza di privacy con il rispetto delle norme igieniche nel migliore dei modi possibili, questo è l’obiettivo raggiunto con la sostituzione delle vecchie tende ignifughe che garantivano la dovuta riservatezza dei pazienti ricoverati al reparto Fibrosi Cistica del Policlinico Umberto I di Roma.
Tale risultato è stato possibile seguendo le indicazioni dell’Ufficio Tecnico del Policlinico Umberto I e dei medici dottoressa Serenella Bertasi e dottor Giuseppe Cimino, con i quali la LIFC Lazio ha collaborato al fine di trovare la migliore soluzione possibile.
Il lavoro ha previsto inoltre l’applicazione di una doppia pellicola protettiva sui vetri delle finestre esterne di ogni singola stanza, la prima per trattenere quasi completamente il calore dei raggi solari e la seconda per permette di godere di privacy anche in presenza di luce accesa dall’interno.
L’intervento è stato interamente finanziato grazie alle donazioni ricevute in ricordo dell’amata e mai dimenticata “Valentina Russo”