Un tocco contro la Fibrosi Cistica
Si è svolto sabato 23 giugno il primo torneo di touch rugby contro la Fibrosi Cistica, organizzato dalla Lega Italiana Touch Rugby e dalla Lega Italia Fibrosi Cistica – Lazio.
Testimonial della giornata che ha coniugato in maniera eccellente sport e solidarietà è stato Simone Capitani, consigliere della LIFC Lazio. Prima dell’inizio delle partite Simone ha spiegato ai tanti atleti presenti l’importanza dello sport per gli ammalati di fibrosi cistica. Lui stesso è stato nel passato un giocatore di rugby e quando sono iniziate le partite con 8 squadre di “adulti e 4 squadre di mini rugbisti, anche Simone ha parte ad alcuni spezzoni di partita.
Il torneo è stato appassionato e combattuto, coordinato da Daniele Mazziotta, segretario generale della Lega Italiana di Touch Rugby e da Serena Scussolin, Consigliera della Lega ed è servito anche ad una raccolta di fondi per sostenere le iniziative a sostegno dei malati di fibrosi cistica.
Immancabile, al termine della parte sportiva, un fantastico terzo tempo di allegria e solidarietà, spirito che accomuna la compagine rugbista e quella dell’associazionismo sociale.