L’Associazione Laziale Fibrosi Cistica nell’aprile 99 in base a un innovativo accordo tra l’Azienda Policlinico “Umberto I” e l’Associazione stessa, viene autorizzata a realizzare la ristrutturazione del reparto di degenza del Centro Regionale Fibrosi Cistica, alla quale partecipa sostenendo il 60% delle spese.
Tale ristrutturazione è stata completata e il nuovo reparto inaugurato il 15 dicembre 1999 è perfettamente funzionante.
Nell’ambito delle attività volte al miglioramento della qualità assistenziale fornita presso il Centro Regionale Fibrosi Cistica del Lazio, la LIFC Lazio Onlus ha recepito le istanze del personale paramedico e dei pazienti per quanto l’esigenza di sostituzione di materiale usurato e di completamento della dotazione del reparto di degenza.
Giovedì 01 giugno 2017 sono stati consegnati dall’Associazione alla Caposala del reparto del centro RegionaleFibrosi Cistica con lettera di donazione all’azienda Policlinico Umberto I il materiale acquistato:
3 portaflebo, 5 bilance elettroniche,2 misuratori di pressione, 2 sfigmomanometri aneroidi.
Alla consegna era presente anche la Dott.ssa Serenella Bertasi, responsabile della UOS di Fibrosi Cistica Pediatrica che ha ringraziato per la consegna di questo materiale, evidenziando il contributo essenziale dell’associazione alle attività assistenziali del CRR Fibrosi Cistica.
Tra le attività finanziate dall’Associazione, rientrano anche alcuni interventi volti all’adeguamento e al ripristino funzionale del reparto di assistenza del CRR. Nella fattispecie sono state sostituite le finestre per un miglior confort climatico e acustico e l’adeguamento alle normative di sicurezza in vigore.
© 2024 LIFC Lazio
Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio - Odv, tutti i diritti sono riservati. | Credits