Partner

Le aziende e le associazioni che hanno collaborato nella realizzazione dei progetti di LIFC Lazio, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e delle cure dei pazienti FC.

I nostri Partner

Amici Sempre Osteria Nuova

Amici Sempre Osteria Nuova

L’Associazione Sportiva Osteria Nuova è sorta nel lontano 1977 inizialmente in ambito sportivo locale come associazione calcistica giovanile nella borgata di Osteria Nuova alle porte di  Roma Nord. Il valore dello sport come strumento di aggregazione e di coesione sociale è stato fino dalla propria fondazione lo strumento portante di tutte le attività svolte.

Nell’anno 1997 a seguito della nascita di una bimba con fibrosi cistica, l’Associazione si è stretta intorno alla famiglia colpita dalla vicenda,  iniziando un lungo e sentito percorso di solidarietà che ancora oggi li vede protagonisti al fianco della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio con la quale condividono un unico obiettivo: sconfiggere la fibrosi cistica.

Per diversi anni hanno promosso incontri calcistici  di beneficenza, anche con la partecipazione delle giovanili di SS Lazio e As Roma; successivamente, sciolta l’associazione sportiva , ma continuando a rimanere uniti come gruppo “Amici Sempre Osteria Nuova”,  hanno intrapreso l’attività organizzativa di diversi eventi ricreativi e conviviali a scopo benefico.

Tra tutti il principale è il  Pranzo di Beneficenza  che dal lontano 1999 si svolge annualmente nel periodo natalizio nella splendida cornice del Lago di Bracciano e riunisce circa  450 persone  in quello che è   divenuto un vero e proprio appuntamento irrinunciabile per una intera comunità territoriale  alla quale questo gruppo è riuscito a trasmettere il valore sincero della solidarietà e dell’amicizia.

Podistica Solidarietà

Podistica Solidarietà

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà nasce nel 1995 come sezione sportiva all’interno dell’Associazione Gruppo di Solidarietà della Banca d’Italia.Scopo principale: correre e fare “Solidarietà” attraverso la partecipazione a gare Fidal e non che attribuiscono premi in denaro ai gruppi podistici più numerosi da devolvere poi in beneficenza.

Colora la tua vita

Colora la tua vita

Colora la tua vita

è un’Associazione ONLUS nata in ricordo di Denise Gallesio, una ragazza colpita da FIBROSI CISTICA. Scopo dell’associazione è quello di raccogliere fondi per promuovere e sostenere la ricerca scientifica, finanziare l’assistenza e migliorare la qualità della vita dei malati.

Fondazione Pro Infantia – Società Romana Pro Infantia-onlus

Fondazione Pro Infantia – Società Romana Pro Infantia-onlus

La Fondazione Pro Infantia – Società Romana Pro Infantia-onlus è nata, come tale, soltanto il 1° agosto 2014, sulle orme della centenaria Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza (Ipab). La sua storia si identifica quindi con quello della precedente istituzione che era stata eretta in Ente Morale con Regio Decreto del 14 giugno 1903 con finalità di assistenza e/o di beneficienza, con lo specifico scopo di “prestare assistenza ai poveri, tanto in stato di sanità quanto di malattia, di procurarne l’educazione, l’istruzione, l’avviamento a qualche professione, arte o mestiere, od in qualsiasi altro modo il miglioramento morale ed economico”.

Dal 2008 Pro Infantia è un ente benefattore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Onlus, e ne sostiene le  attività svolte nei confronti dei bambini malati di fibrosi cistica.

Associazione Italiana Hwal Moo Do

Associazione Italiana Hwal Moo Do

L’ Associazione Italiana Hwal Moo Do  rappresenta un connubio perfetto tra due diverse anime, quella sportiva e quella di beneficenza; da anni, infatti, l’Associazione italiana Hwal Moo Do sostiene la Lega Italiana fibrosi cistica Lazio, sia attraverso un concreto sostegno economico, come supporto per la ricerca, sia mediante la sensibilizzazione alla prevenzione.

CAVALIERI DI MALTA- Delegazione di Viterbo- Rieti

CAVALIERI DI MALTA- Delegazione di Viterbo- Rieti

Anche i Cavalieri di Malta, dall’alto della loro millenaria storia che li ha visti protagonisti nel nostro paese, scendono in campo per sconfiggere la fibrosi cistica accanto ai nostri volontari. In particolare uno dei cinque Gruppi Assistenza, Beneficenza, Carità (A.B.C.) per il territorio della Diocesi di Rieti, guidato dal Donato di Devozione Sig. Giuseppe CUSCITO dal 2017 sostiene le attività volte alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio.